Arriva lo spot di Assoavi sulle reti RAI

Arriva lo spot TV di Assoavi


[x_text]Con il suo impegno, ASSOAVI porta avanti il marchio del Made in Italy, fondamentale all’interno di un mercato sempre più competitivo e dispersivo, l’associazione è impegnata a garantire per i produttori e gli allevatori aderenti un livello di qualità del prodotto ancora più alto rispetto a quanto richiesto dalla normativa vigente. Se tutte le uova rispettano infatti gli standard di legge, quelle a marchio UOVO 100% QUALITÀ ITALIANA vogliono soddisfare le esigenze dei consumatori più attenti e la tipicità propria dei migliori prodotti alimentari del nostro paese.

 

ASSOAVI sceglie dunque di dare inizio ad una forte campagna di sensibilizzazione per la tutela e la valorizzazione delle uova prodotte in Italia, dando ai consumatori l’occasione preziosa di conoscere l’origine, le caratteristiche nutrizionali e la gustosa versatilità di questo fondamentale ingrediente di una dieta sana ed equilibrata.

 

La campagna ha previsto innanzitutto la realizzazione di uno spot TV, che vede l’uovo italiano assoluto protagonista della scena e di squisite ricette.

Lo spot ha voluto esaltare proprio quei valori che sono fondamentali per un consumatore consapevole: italianità, bontà, genuinità. Il claim, accompagnato da un vivace jingle che lo rende ancora più facilmente memorizzabile, li esplicita chiaramente.

 

Allo scopo di diffonderlo al meglio, è stata inoltre curata dall’agenzia di comunicazione integrata PubliOne un’attenta pianificazione TV dello spot, che ne prevede il passaggio strategico sui canali Rai Uno, Rai Due, Rai Tre e Rai Premium dal 28 agosto al 3 settembre, in concomitanza con i programmi televisivi più seguiti e coerenti con il tema.

 

Sono stati inoltre realizzati spot radio multisoggetto specificatamente dedicati al canale GDO, che si focalizzano sulle proprietà benefiche e sulla filiera dell’uovo, senza dimenticarne il lato più appetitoso: proprio sul luogo dell’acquisto, i consumatori troveranno quindi il miglior incentivo ad una spesa di qualità.[/x_text]