27.642 uova donate al Banco Alimentare!

27.642 uova donate al Banco Alimentare!


Grande successo per la Giornata Mondiale dell’Uovo che abbiamo festeggiato in Expo Milano 2015!

Ben 27.642 cartoline di partecipazione al Concorso a premi “Vinci l’Uovo d’Oro” sono state compilate e inserite nella grande urna su cui svettava la preziosa scultura dell’artista Gianmaria Bonà: questo gigantesco uovo dorato ha testimoniato e continuerà a testimoniare i valori nutrizionali dell’alimento versatile per eccellenza.

Lo show cooking davanti al Padiglione Coldiretti, condotto dallo chef Riccardo Carnevali grazie alle cucine professionali Berto’s, hanno favorito l’iniziativa, che ha visto una partecipazione davvero sorprendente.

Il fortunato vincitore Paolo Zanzola di Legnano – (Milano) ha ritirato in persona l’Uovo d’Oro e ha potuto condividere la gioia di aver regalato un uovo fresco al Banco Alimentare, al pari di tutti coloro che hanno partecipato al concorso.

Una doppia vittoria

Le imprese della filiera dell’uovo hanno infatti voluto contribuire attivamente donando all’ente no profit Banco Alimentare tante uova quante sono state le cartoline: le uova saranno destinate alle decine di migliaia di pasti che questa associazione, grazie a una rete nazionale di 1.800 volontari, prepara e offre ogni giorno ai più bisognosi.

“Siamo grati ad Assoavi per aver proposto a Banco Alimentare la partecipazione a questo evento. – ha dichiarato Roberto Vassena, presidente del Banco Alimentare della Lombardia – Esso ci aiuterà, in questi tempi di difficoltà sempre crescenti per tante famiglie, a rendere ancora più incisiva e concreta la nostra opera: quella di servire un sempre maggior numero di persone che chiedono un sostegno per un bisogno materiale vedendo rispettata la propria dignità. Nutrire il pianeta, dunque, non solo fornendo cibo ai suoi abitanti, ma anche facendo ritrovare loro la dignità e la speranza”.

Un caloroso ringraziamento per la donazione delle 27.642 uova al Banco Alimentare va a tutti i Centri di Imballaggio associati Assoavi e in particolare: Le Naturelle (Gruppo Eurovo); Avi.Med; Ovito; Uovo del Casentino; Sabbatani; Ovopollo; Uovo Più; Uova di Fattoria; Ovobimbo; Tedaldi; Bimbovo; Ovo di Vaio; Uova di Fantolino; Fonni Uova; Coccodì, Fattorie Mordenti; Coki; Agristar; Roberti e Uova Pezzullo.